IPCF Pisa

La sede secondaria di Pisa è composta da 21 unità di personale a tempo indeterminato, comprendenti 6 primi ricercatori, 8 ricercatori, 3 collaboratori amministrativi, 3 tecnici e un tecnologo, e da 10 unità di personale a tempo determinato (studenti di dottorato, assegnisti di ricerca, ricercatori a tempo determinato).

Le attività di ricerca sono incentrate sulla caratterizzazione di materiali avanzati, la progettazione, la preparazione e la caratterizzazione di materiali polimerici e biopolimerici, l'elettromagnetismo, l'acustica ambientale, la spettroscopia di risonanza magnetica, le nanotecnologie per applicazioni biomediche, e la chimica teorica e computazionale, andando così a coprire le aree strategiche del DSCTM di 1) Chimica Verde, 2) Chimica e Energia, 3) Chimica per le Scienze per la Vita, 4) Materiali Avanzati, 5) Metodi Computazionali.  

La sede secondaria di Pisa si trova nell' Area della Ricerca di Pisa, la più grande d'Italia. IPCF ha anche unità di ricerca presso il Dipartimento di Fisica e il Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell'Università di Pisa.

Indirizzo: Area della Ricerca, via G. Moruzzi 1, 56124 Pisa, Italy

tel: +39 050 3152233

email: amministrazione.pi@ipcf.cnr.it

Responsabile della sede secondaria di Pisa:

Dr. Simona Bronco
tel: +39 050 3152234
email: simona.bronco@cnr.it

Responsabile amministrativo della sede secondaria di Pisa:

Sig.ra Michela Saviozzi
tel +39 050 3152233
email: michela.saviozzi@cnr.it