Nuzzo Sergio


Contatti
Sede: Bari
Qualifica: In Organico
Ruolo: Collaboratore Tecnico
Email: sergio.nuzzo@ba.ipcf.cnr.it
Telefono: +39 080 544 2034
Cell.: +39 080 544 2034


Esperienze Lavorative

Sergio Nuzzo, nato nel 1960, Perito Industriale con specializzazione in Telecomunicazioni.
Inizia l’attività lavorativa in una azienda metalmeccanica specializzata in infissi, porte e strutture blindate per banche ed uffici postali, dove ricopre il ruolo di Capo Officina e si specializza nella lavorazione delle lamiere pressopiegate.
Si dimette da detta attività lavorativa per svolgere l’attività di Field Service Engineer per la Chemetron Chimica, nota azienda italiana di diagnostica clinica.
Contattato dalla Beckman Analytical, importante multinazionale americana del settore della strumentazione automatica di diagnostica clinica, lascia la precedente azienda per lavorare per Beckman con il medesimo incarico.
Successivamente supera una selezione per il ruolo di Field Service Engineer per la ABBOTT SPA Divisione Diagnostici, prestigiosa azienda leader del settore della diagnostica clinica, specializzata in immunoenzimatica.
Entrato nella nuova azienda, si occupa dell’assistenza tecnica di tutta la strumentazione scientifica della Abbott, diventando, inoltre, Specialista di Ematologia.
L’attività di Field Service Engineer su strumentazione scientifica, lo porta ad accumulare una notevole esperienza con la quale, all’età di 34 anni, supera un concorso a tempo determinato nel CNR in qualità di CTER ed inizia il lavoro che svolge attualmente dopo aver superato un nuovo concorso per il medesimo ruolo, ma a tempo indeterminato.